
Mi chiamo Ivan Fucili, amo viaggiare zaino in spalla in avventura, scoprendo nuove culture ed immergendomi nelle loro tradizioni, amo fare trekking, camping e stare tra la natura, amo lo sport in generale, che pratico costantemente tra bici e corsa.
Insoddisfatto della mia vita nel 2017 sono partito con volo di sola andata per Australia e Nuova Zelanda dove ho vissuto per oltre due anni con il visto di working-holiday, lavorando e nel contempo esplorando questi due magnifici paesi dei quali mi sono innamorato.
Una volta tornato ero completamente cambiato, e non sono riuscito più a tornare ad una vita stanziale, ho capito che preferivo investire il mio tempo in esperienze piuttosto che in oggetti materiali, cosi ho iniziato a vivere il viaggio come un vero e proprio lifestyle.
Allo stesso tempo avevo bisogno di una certa stabilità, e ho deciso di trasformare quindi la mia passione in un lavoro, conseguendo prima la certificazione di accompagnatore turistico e poi quella di guida escursionistica.
Ad oggi lavoro con un importante Tour Operator, faccio tour in bici, promuovo lo slow travel, e conto di ampliare la mia rete di viaggi organizzati nel prossimo futuro, nel frattempo continuo a viaggiare zaino in spalla per il mondo.
Ho deciso di aprire questo blog per poter raccontare quelle che sono state le mie esperienze e quelle dei viaggiatori che incontro, nella speranza che possano essere di utilità a qualcuno che volesse intraprendere questa strada.




